Credit Reputation Award 2023: Roplast premiata per puntualità – Siamo onorati di annunciare che MF CentraleRisk ha conferito a Roplast il riconoscimento Credit Reputation Award 2023, encomio attribuito alle aziende che si distinguono per puntualità nei confronti delle banche.
CR Award è un’iniziativa “giovane”, giunta alla sua seconda edizione, istituita da MF CentraleRisk, azienda leader in Italia per il presidio dei propri dati in Centrale Rischi.
Le imprese assegnatarie hanno fatto analizzare la loro Centrale dei Rischi del periodo aprile 2022 – marzo 2023, ottenendo il risultato “Top per puntualità verso il Sistema Bancario” dal modello valutativo pubblicato in uso a MF Centralerisk.
Credit Reputation Award fa eco alle volontà dei Regolatori, indirizzate ad una maggiore attenzione e monitoraggio delle segnalazioni nelle Centrali dei Rischi di Credito da parte dei soggetti affidati.
Ad una maggiore consapevolezza da parte dei soggetti affidati, corrisponde una maggiore qualità nelle rilevazioni contenute nelle Centrale dei Rischi e conseguentemente, un minor assorbimento patrimoniale per Banche ed Enti Creditizi sugli affidamenti concessi, dando modo così alle Banche di destinare le restanti risorse patrimoniali in nuovi impieghi o attività finanziarie destinate alla vendita (i titoli di stato).
Durante il ciclo di assegnazioni della prima edizione dei CRAward, tra le tappe trimestrali e l’evento annuale, hanno partecipato oltre 800 imprese di cui più di 300 sono risultate meritevoli ed hanno potuto stingere nuovi affari tra di loro e conoscere nuove Banche con cui iniziare collaborazioni.