CAMPANE E CASSONETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

La Roplast realizza le Campane e Cassonetti per la raccolta differenziata di vetro, plastica, lattine e metallo in polietilene lineare con la tecnica dello stampaggio rotazionale, resistente a urti, atti vandalici e agenti atmosferici. Non richiedono manutenzione e dopo l’uso possono essere trasformati e riutilizzati.
  • I contenitori stazionari per rifiuti con capacita fino a 5000 litri, sollevati dall’alto e svuotati dal basso, comunemente chiamati Campane seguono la norma UNI EN 13071 del 2008 (e successive modifiche) in cui sono specificate le caratteristiche generali di tali contenitori e dei relativi accessori, i metodi di prova ed i requisiti di sicurezza.
  • La normativa di riferimento per i Contenitori stazionari per rifiuti, comunemente chiamati Cassonetti, è la UNI EN 12574 del 2017, dedicata ai contenitori fino ai 10.000 litri, con coperchio/i patto/i o basculante, per dispositivi di sollevamento a perno, a doppio perno o a tasca.
.

La normativa di riferimento attualmente non è cogente, tuttavia la Roplast ha scelto volontariamente di adeguarsi alla UNI EN 13071 e alla UNI EN 12574

 

CAMPANE

CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA FINO A 4.000 LITRI

Le Campane ECOBELL ed ECOPLAN sono resistenti a urti, atti vandalici e agenti atmosferici. Hanno un'altezza massima di 1700 mm e bocche di conferimentoprive di bordi taglienti ad una altezza massima di 1500 mm. Il livello sonoro emesso dalla caduta di vetro all'interno dei contenitori rimane nei limiti della normativa e i componenti zincati a caldo soddisfano i requisiti della EN ISO 1461. I risultati dell'esposizione ad agenti atmosferici rispettano tutti i parametri di invecchiamento e cambiamento di colore. Inoltre sono sottoposti alle prove d’urto e progettati affinché non vi sia perdita di rifiuti durante lo svuotamento.

CASSONETTI

CONTENITORI STAZIONARI PER RIFIUTI FINO A 5.000 LITRI

I Cassonetti della linea ECOMAX ed ECOMIX rispettano i limiti dimensionali previsti dalle normative, hanno il coperchio o i coperchi privi di bordi taglienti fissati al corpo in due punti e almeno una maniglia per l’apertura posizionata tra 900 e 1400 mm.
Per i modelli con ruote di posizionamento, il diametro è pari o superiore a 200 mm ed è disponibile il meccanismo di immobilizzazione. I prodotti della linea Ecomax vengono sottoposti a prova di conformità e alla prova d’urto e di trazione nonché ai test di invecchiamento.