Div. Ecologia

Divisione Ecologia

Dal luglio 2014 Roplast propone la gamma di contenitori per raccolta differenziata di rifiuti inizialmente sviluppata da Sinterplast in 25 anni di attività.

Si tratta di campane e cassonetti in polietilene riciclabile prodotti con la tecnica dello stampaggio rotazionale, una tecnica “pulita” ed ecologica, perché non ricorre all’uso di solventi chimici o altri agenti inquinanti, ed efficace, perché permette di realizzare prodotti di grandi dimensioni in un unico pezzo, senza giunzioni né saldature, interamente riciclabili.

 

Il ciclo produttivo di Roplast comprende la progettazione di prodotti come un tutt’uno tra parti plastiche e strutture metalliche, la realizzazione degli stampi e delle attrezzature specifiche e la produzione degli articoli completi.

 

Roplast dispone di cinque moderne linee di stampaggio rotazionale, di robot a cinque assi per la finitura, di laboratori controllo qualità opportunamente attrezzati, di un ufficio tecnico che progetta con programmi 3D, il tutto armonizzato in un sistema di qualità certificato ISO 9001:2008.

 

La divisione Ecologia di Roplast comprende le seguenti linee di prodotto: